Ordini e consegna

Gli articoli ordinati sono realizzati sulla base del contratto e con le caratteristiche concordate con il Cliente; l’acquirente pertanto è tenuto a leggere attentamente il contratto e comunicare immediatamente ogni eventuale anomalia o discordanza riscontrata. Diversamente, a merce pronta, ogni contestazione verrà respinta.

ITALTENDE si riserva il diritto di apportare variazioni di materiale, colori e forniture per esigenze interne, garantendo caratteristiche del prodotto il più possibile simili a quanto richiesto dal Cliente.

Per data di consegna si intende il giorno in cui l’articolo è terminato in ogni sua parte e pronto presso i nostri magazzini. Per esigenze organizzative il ritiro da parte del Cliente deve essere concordato telefonicamente con i nostri uffici almeno tre giorni prima della consegna.

Garanzia

La ITALTENDE garantisce i suoi prodotti come previsto dalla legge con decorrenza dalla data di consegna.
Tale garanzia consiste nel ripristino dell’efficienza mediante sostituzione o riparazione dei particolari difettosi.
Per l’esecuzione di tali operazioni la merce dovrà pervenire presso la nostra sede di Filago.

La garanzia decade se il difetto è collegabile con:

• Modifiche o riparazioni apportate al di fuori dei nostri laboratori
• Incuria, mancanza di manutenzione, sinistri o danni provocati da terzi
• Agenti atmosferici (neve, grandine, pioggia, vento…)

Date le caratteristiche di mobilità degli articoli, essi necessitano di una costante ed appropriata manutenzione da parte del cliente.
Venendo a mancare tale cura la ITALTENDE si esonera da ogni responsabilità.

Il montaggio

Il montaggio degli articoli ordinati non è vincolante al contratto. L’eventuale montaggio è un servizio gratuito di cortesia. La ITALTENDE declina ogni responsabilità di esecuzione o per eventuali danni.

Gli accessori (tendine, passaruota, sottotetto…) anche se inclusi nella fornitura, sono esclusi dal montaggio.

L’eventuale montaggio della merce deve essere concordato al momento del contratto.

Il cliente è tenuto a contattare ITALTENDE con almeno 15 giorni di anticipo per gli accordi relativi al montaggio. La data del montaggio verrà stabilita da ITALTENDE.

E’ cura del cliente:
Posizionare la caravan correttamente in piazzola ed in bolla nella posizione definitiva.
Smontare il vecchio materiale ed eliminare tutto ciò che ostacoli il montaggio.
Tali operazioni dovranno essere effettuate prima dell’arrivo dei nostri tecnici onde evitare perdite di tempo. I nostri incaricati non sono autorizzati ad eseguire le suddette operazioni. In caso di particolare necessità il cliente dovrà accordarsi con ITALTENDE con largo anticipo rispetto al giorno del montaggio.

Il saldo

Il saldo della merce deve essere effettuato alla consegna. In caso di montaggio in campeggio, il saldo dovrà pervenirci anticipatamente presso i nostri uffici o a fine montaggio direttamente in campeggio ai nostri incaricati. Altre eventuali forme di pagamento dovranno essere concordate e scritte al momento del contratto. In caso contrario la ITALTENDE si ritiene autorizzata al recupero della merce direttamente in campeggio.